martedì 14 agosto 2018

ME NE FREGO!

C'è l'invasione dei migranti, gli stranieri rubano e vengono qui a farsi mantenere, i dati dicono che gli sbarchi sono calati dell'80% e gli stranieri sono l'8% della popolazione? ME NE FREGO.
Bisogna andare in pensione prima e con più soldi, la vita media si è allungata e fra 30 anni ci sarà un pensionato per ogni lavoratore, il sistema rischia di saltare? ME NE FREGO.
Mandare in malora le gare internazionali di ALITALIA e ILVA significa pagare penali stratosferiche, sperperare soldi pubblici, minare la credibilità del paese? ME FREGO
Fare ogni giorni dichiarazioni pro deficit anche se si ha un debito pubblico spaventoso, dichiarare lo SPREAD un complotto internazionale e dire che i mercati non contano nulla e pazienza se questo provoca la perdita di investitori esteri e facilita le speculazioni? ME NE FREGO. 
Dichiarare come consolatorio l'allontanamento di una nave di migranti, dare la colpa all'austerità anziché a chi gestisce le opere il giorno in cui casca un ponte? ME NE FREGO.
Il CETA si dimostra un accordo utile per l'Italia, ma lo si boccia a prescindere? ME NE FREGO
Fare una norma contro il precariato che scontenta chi deve assumere e che fa perdere posti di lavoro? ME NE FREGO.
In Italia c'è un problema di calo delle vaccinazioni e di ritorno di malattie curabili? ME NE FREGO
Sostenere le politiche di condivisione europea del problema migranti e fare alleanza con chi questo non lo vuole? ME NE FREGO.
Essere un paese che vive di export ciò non di meno sostenere politiche basate sui dazi anche se questo sarà controproducente? ME NE FREGO.
Fare dichiarazioni ogni giorno velatamente xenofobe e omofobe, mentre nel paese si moltiplicano casi di violenze dovute a intolleranza? ME NE FREGO.


A furia di fregarsene ci fregheremo tutti.



Nessun commento:

Posta un commento

Il mio nome è NESSUNO. (ovvero del PD e della perenne ricerca di Identità)

Se è pur vero che di mesi ne sono passati non troppi, come detto, sembra già che si pensi al dopo Schlein, una volta che il Pd si farà prend...