mercoledì 18 ottobre 2017

mettere ordine

Una delle cose che meno sopporto sono le discussioni non argomentate, e i discorsi improvvisati. Ecco, perché, tendenzialmente prima di esprimermi su un tema tendo a scrivere come la penso, è il solo modo per capire le debolezze del mio pensiero su un dato tema, ma sopratutto per mettere ordine al mio ragionamento, di fatto, scrivere diventa l'unico modo che ho, per sapere come la penso. E sopratutto se lo penso. Questo blog nasce con questo scopo. Raccogliere e riordinare pensieri.
Perché "Roars from Mompracem"? Perché Mompracem è un luogo ideale, l'isola che idealmente resistette all'Impero Britannico, che nella mia metafora è l'uniformità di della routine e sopratutto il pressapochismo imperante; Mompracem è il covo da dove il Pirata Malese, di Salgariana invenzione, un po' Garibaldi, un po' Che Guevara, un po'  William Wallace, un po' Robin Hood sferra le sue incursioni in un mondo confuso.

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio nome è NESSUNO. (ovvero del PD e della perenne ricerca di Identità)

Se è pur vero che di mesi ne sono passati non troppi, come detto, sembra già che si pensi al dopo Schlein, una volta che il Pd si farà prend...